Galleria di immagini in una sezione

dal FF Magazine - bored

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark

    Galleria nel proprio forum
    Guida per trasformare una sezione del proprio forum in una galleria di immagini
    XIBrm
    [Anteprima]



    Installazione
    Affinchè compaia la miniatura dell'immagine presente nel post, è necessario inserire la spunta nell'opzione Auto-Thumbnails della sezione (la trovate in Amministrazione Vx5q3 Funzioni Aggiuntive Vx5q3 Allegati)


    Andate in Amministrazione Vx5q3 Grafica Vx5q3 Codice HTML Vx5q3 Codice HTML che sarà mostrato nella sezione
    Scegliete la sezione dove volete mettere la galleria e spuntate Nascondi nelle discussioni, ora incollate questo codice (fate attenzione a prelevare quello compatibile con il layout che avete attualmente installato nel vostro forum):

    NUOVO LAYOUT
    HTML
    <style>/* Modificare le sezioni del forum come una galleria - http://ffmagazine.forumfree.it/?t=63705114 */
    .forum .skin_tbl {border: 0; background: none; box-shadow: none; border-radius: 0}
    .forum .mainbg {padding: 0; border-radius: 0; background: none}
    .forum .mback, .forum .annuncio, .forum .title, .forum .big_list .aa, .forum .big_list .yy, .forum .big_list .zz, .forum .big_list .bb .pages2 {display: none !important}
    .forum .big_list {box-shadow: none}
    .forum .big_list > li {display: inline-block; border-radius: 15px; width: 178px; padding: 5px; margin: 5px}
    .forum .big_list .bb {background: none; width: 100%; text-align: center; padding: 0}
    .forum .xx {width: 100%; margin: 0 auto}
    </style>

    .forum .big_list > li: Identifica i vari box della galleria. Modificando gli attributi (border-radius, width, margin, ...) potete personalizzarne lo stile.



    VECCHIO LAYOUT
    HTML
    <style>/* Modificare le sezioni di un forum come una galleria - http://ffmagazine.forumfree.it/?t=63705114 */
    .forum table.main6 {border-spacing: 0}
    .forum .skin_tbl tr:first-child, .forum .skin_tbl tr:last-child, .forum .mleft, .forum .mright, .forum .title, .forum .main6 tr:first-child, .forum .main6 tr:last-child,
    .forum .aa, .forum .bb b, .forum .ww, .forum .xx, .forum .cc, .forum .yy, .forum .zz, .forum .small {display: none}
    .forum .mainbg {background: none}
    .forum .main6 tr {display: inline-block; width: 160px; height: 130px; margin: 10px; border-radius: 10px; background: #FFF; border: 1px solid #000}
    .forum .bb {width: 160px; text-align: center; background: none} .forum .web {display: block; width: 150px; overflow: hidden; text-overflow: ellipsis; white-space: nowrap}
    .forum .web a {font-weight: bold} .desc {margin-top: 5px}
    </style>

    .forum .main6 tr: Identifica i vari box della galleria. Modificando gli attributi (border-radius, width, margin, background ...) potete personalizzarne lo stile.

    Informazioni
    Il codice è compatibile solamente con il Nuovo Layout
    UPDATE 12/01/2013: Estesa compatibilità anche al Vecchio Layout

    Credits
    Il ForumFree Magazine non pretende crediti obbligatori con link e banner da inserirsi sul vostro forum. Tuttavia, dal momento che il codice ha richiesto uno sforzo non indifferente, chiunque volesse inserirli può trovarli qui di seguito (è fatto invece severo divieto di rimuovere i crediti presenti nel codice):
    HTML
    <a href="http://ffmagazine.forumfree.it/?t=63705114">[Nuovo Layout] Galleria nel forum</a> creato da <a href="http://ffmagazine.forumfree.it/?act=Profile&MID=6199181">bored</a>


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    Un quesito ma come faccio ad applicarlo alla sezione che mi interessa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Vai in Amministrazione -> Funzioni aggiuntive -> Allegati e abilita Auto Thumbnails nella sezione dove vuoi la galleria.

    Poi devi inserire il codice in Amministrazione -> Grafica -> Codice HTML -> Codice HTML che sarà mostrato nella sezione scegliendo dall'elenco la sezione dove vuoi la galleria e abilitando la spunta su NASCONDI NELLE DISCUSSIONI.

    Come immagine apparirà la prima che c'è nel topic :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    Ah ecco il cervello non connetteva xD gracias! ^.^ ma funziona anche per le sezioni gia in uso oppure devo per forza crearne di nuove?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Che io sappia NON funziona con i topic già in uso, per le sezioni non saprei :/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    dannazione vabbeh creerò le sezioni da capo xD nada problema
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Per questo ti ho fatto ripostare la skin, non funzionava neanche se li spostavo T_____T
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    oddio aspetta ma quel codice dove lo dovrei mettere? nei colori e stili giusto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    No xD Vai in Amministrazione -> Grafica -> Codice HTML e tra le varie opzioni (in alto al forum, in homepage, in fondo ecc) ce n'è una: "CODICE HTML CHE SARA' MOSTRATO NELLA SEZIONE". Qui troverai un elenco a finestra dove devi scegliere la sezione che vuoi a galleria. Poi inserisci nel riquadro bianco il codice xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    ora ho inserito a quanto pare non avevo inserito tutto il codice xD
    comunque l'immagine del desc non mi si vede bene o.O forse è la skin T.T
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Mi fai uno stamp?:/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    Sono da iPhone T.T domani appena entro da pc ti mostrò
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Okay ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,416
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    è cosi in tutt e due le sezioni a cui ho applicato questo effetto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Si, credo sia la skin il problema:/ per risolvere puoi chiedere qui http://ffmagazine.forumfree.it/?f=7064082 che è il forum che ha ideato il codice(:
     
    Top
    .
15 replies since 21/8/2013, 14:41   170 views
  Share  
.