Effetto girotondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Modifichiamo un'immagine a piacere con Paint Shop Pro (magari cerchiamo di fare in modo che ci sia una circonferenza,anche appena accennata,nell'immagine data da un pennello o da un gradiente con lo stile radiale): l'immagine che userò in questo caso è questa.
    Apriamo Jasc Animation Shop e la nostra immagine (File - Open/Apri).
    Clicchiamo su Effects/Effetti - Insert text effect/Inserisci testo con effetto animato e quindi,una volta comparsa la nuova finestra,scegliamo l'effetto Wheel/Ruota.
    Nella colonna a destra della finestra,dove è scritto Text appearance/Aspetto testo,inseriamo la virgoletta nel riquadro Custom color/Colore selezionato e scegliamo il colore che vogliamo applicare,mentre premendo il bottone Customize.../Personalizza scegliamo l'opzione orario/clockwise (comunque la prima opzione se ho sbagliato ad intendere il verso con quale l'animazione si muove).
    Purtroppo la grandezza del diametro (insomma,del cerchio in toto se vogliamo essere più semplici) è strettamente correlata alla grandezza del font,perciò bisogna cliccare sul bottone Font... e selezionare una dimensione molto grande se vogliamo ottenere una grande circonferenza.
    Scegliamo una lenght effect/durata effetto piuttosto lunga (a partire dai 4/5 secondi in poi) per rendere possibile la lettura del testo (nel mio caso ho scelto la velocità di 4,1 secondi) che applichiamo e infine clicchiamo ok.
    Se avete difficoltà nel capire dove cliccare e come,basta cliccare su questo stamp che mostra l'intera finestra.
    Ora non ci resta che eliminare il solo primo frame della nuova animazione,qualora dovesse apparire senza il testo animato,e salvare l'animazione con nome (vi avverto che la gif finale sarà piuttosto pesante,perciò usate con moderazione l'effetto).

    Il risultato sarà pressoché questo (sono stata costretta a ritagliare ulteriormente l'immagine proprio per la pesantezza): effetto-girotondo2
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2013, 19:55   87 views
  Share  
.