Format Factory

convertitore di file audio/video/immagini in altri formati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei programmi più utili che abbia mai scaricato sia per la grafica sia per altre ragioni: facciamo caso di aver scaricato un video in .avi che non riusciamo a riprodurre su un telefono oppure non riusciamo a masterizzare in un CD le nostre canzoni preferite per colpa dell'incompatibilità del CD con i file .wma
    Sarebbe un vero peccato arrendersi ed eliminare i file,allora si cerca una soluzione quale si dimostra essere un programma convertitore,ovvero capace di convertire il formato di un file in un altro.
    Ed ecco allora Format Factory,il programma di conversione più completo in circolazione: può convertire file audio,immagini e video in moltissimi formati ed è estremamente intuitivo e semplice il suo utilizzo.

    Link di download


    Voglio fare una menzione speciale alla conversione dei video,importantissima per chi vuole fare di un video una gif di buona qualità (senz'altro migliore di quella ottenibile con Hypecam):

    Facciamo caso di voler convertire un video .avi in .mpg (il formato di default per Windows Media Player,scelto giusto per...),basta scorrere in basso nella barra laterale a sinistra per poi cliccare sulla figura che ci indica la conversione al formato .mpg; ci apparirà così questa finestra.

    Cosa c'è di speciale? Dal momento che ho fatto prima menzione ad una gif,quello che dobbiamo fare è selezionare il video da modificare e cliccare poi su Opzioni,cosicché appaia un'altra finestra.

    Ora è possibile decidere il momento da cui il video deve iniziare (nella barra sottostante a sinistra) e il momento in cui deve invece finire (a destra della barra appena citata) ed anche la sua dimensione,ossia ritagliandola.
    Infine facciamo OK e convertiamo il video cliccando Vai.

    Tutto qui:semplice,no?
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2013, 19:06   27 views
  Share  
.