WinRar e WinZip

due programmi indispensabili per tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lightlydream
     
    .

    User deleted


    La stragrande maggioranza,se non la totalità,dei file scaricabili da Internet sono scaricabili non come file,bensì come archivi: per archivio si intende una sorta di pacchetto che può contenere a propria volta più file in modo molto sicuro e anche leggero,dal momento che i file contenutivi vengono decompressi.
    Immaginiamo di dover trasportare un mucchio di roba: si impiegherebbe troppo tempo a trasportarla una per una verso un'altra stanza,quindi si prende una scatola dove infilarci tutte le cose da portare; magari sono troppo grandi per quella scatola ed è quindi necessario strizzarle e infilarle a dovere fin quando non vi entrano,e potremo chiudere la scatola soltanto usando tanto scotch che ci garantisce che la scatola non si apra all'improvviso,così dopo mille fatiche potremo trasportarla in tutta sicurezza nell'altra stanza. Questa è la funzione di un archivio.
    Gli archivi sono solitamente in due formati,ossia in .zip o .rar,tuttavia viene utilizzato molto più spesso il secondo formato rispetto al primo che è meno recente.
    Per aprire un archivio c'è bisogno del corrispondente programma,ossia WinRar per gli archivi in .rar e WinZip per quelli in .zip : è consigliabile scaricare WinRar,visto che,come già detto,gli archivi in .rar sono quelli più diffusi.

    Scaricate WinRar qui!
    Scaricate WinZip qui!
    Per qualunque dubbio scrivete qui sotto!

    Edited by firewörks; - 18/8/2013, 15:22
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2013, 14:58   20 views
  Share  
.