DOMANDE & LAMENTELE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Qui potete:

    -Chiedere ciò che non è chiaro
    -Lamentarvi di qualsiasi cosa inerente il forum
    -Darci consigli per migliorare


    Siate chiari e sinceri :saluto:

    Edited by firewörks; - 17/8/2013, 17:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    4,021

    Status
    Shadow
    Più che una lamentela avrei una domanda da fare!
    Come posso accedere direttamente alla seconda/terza classe di tutorial per PS? ><
     
    Top
    .
  3. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Allora,per essere abilitate alla seconda e alla terza classe di Photoshop (lo stesso discorso vale per la sezione Paint Shop Pro),bisogna sostenere un esame (tranquilla,non sto parlando di esami scolastici xD),uno per classe.
    Faccio un esempio: per essere abilitate alla seconda classe di Photoshop,bisogna andare nella sezione Esami e poi in quella specifica per la 2° classe (qui la sezione),creare un nuovo topic con il proprio nickname come titolo e il programma utilizzato come sottotitolo del topic; in questo topic ci metterai i lavori grafici richiesti.
    Ti cito direttamente le poche regole da rispettare per l'abilitazione:
    QUOTE
    REGOLE GENERALI
    1. Essere iscritte da almeno 1 mese nel forum.
    2. Avere 150 messaggi.
    3. Essere presenti partecipando in TAG e alle discussioni.


    LAVORI DA POSTARE

    Aprite un nuovo topic che abbia come TITOLO il vostro NICK e come SOTTOTITOLO il programma che utilizzate (Photoshop o Paint Shop Pro).
    I lavori devono essere fatti APPOSITAMENTE PER L'ESAME.

    -Scritta Glass
    -Scritta Glitter
    -Tag con Constellation o Sparkle

    Spero di essere stata chiara a sufficienza ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    4,021

    Status
    Shadow
    Sì grazie mille! Ho aperto anche se non ho tutti i requisiti necessari, per il momento! ^^ Almeno, se c'è qualcosa che non va, potete cominciare a farmelo sapere e posso correggere!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Rainbow friends~
    Posts
    33,421
    Location
    DreamWorld

    Status
    Shadow
    Solo una domanda e non sapendo dove postarla faccio qui xD
    Ho notato che nella sezione dei tutorial si eseguono anche esami e che gli utenti gia sanno su quali argomenti vertono, pero mi chiedevo come si fanno a sapere? Forse sono io che non capisco (emicrania abbastanza forte) quindi non riesco a capire. Per esercitarmi devo aprire la discussione e postare ogni immagine fatta per ogni tutorial che avete postato o devo farne solo alcuni? (Oddea che confusione che ho in testa!)
     
    Top
    .
  6. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Ti salverò io,yeah!

    Okay,faccio la persona seria e ti aiuto: per sostenere gli esami bisogna aprire un topic nella sezione della classe a cui si vuole proseguire (ad esempio,la sezione "Esami per passare alla 2° classe") e inserire lì i lavori richiesti per dimostrare di aver le conoscenze sufficienti per passare di classe.
    Ma per facilitare le cose a tutti e a tutte perché siamo tutte tenerelle qui,esiste la sezione Doposcuola dove si può aprire un topic con il proprio nickname come titolo e mettere lì dei lavori ottenuti grazie ai tutorial,sia quelli necessari per sostenere l'esame sia quelli che semplicemente sono stati interessanti personalmente,dove poi lo staff li esamina e determina se sono adeguati per l'esame o se invece hanno qualche difetto che dev'essere corretto (ma di cosa sto parlando,di chirurgia estetica?!)
    Comunque per sapere quali lavori bisogna fare per fare gli esami,basta consultare il regolamento per la seconda classe e per laterza.

    Spero di essere stata chiara ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Tranquilla tesoro ti spiego subito.
    Allora, i regolamenti degli esami li trovi qui.
    Nel tuo caso, dovendo passare in seconda, dovresti fare quest'esame: click.

    In vista dell'esame e comunque quando vuoi, si può frequentare la sezione DOPOSCUOLA dove puoi praticamente postare tutto ciò che vuoi, sui tutorials o no, che lo staff ti valuterà dandoti dei consigli^^ E' molto comoda prima dell'esame per esercitarsi e capire cosa non va bene ma anche in generale quando si vuole dei consigli su qualcosa: basta aprire un topic a testa.

    Spero sia chiaro ora^^
     
    Top
    .
  8. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Per poter ricambiare lo spam e cose simili,ho creato un account Blogfree da venti minuti stentati,eppure mi dà un problema grosso quanto un continente: mi impedisce di mettere qualunque sorta di link/URL
    Mentre sistemavo la firma,ho pensato che il link di un banner del forum hostato su imgur fosse corrotto,ma invece mi sono resa conto che mettendo anche un link di tinypic Blogfree mi dà il messaggio:
    Hai inserito un URL non valido
    E lo stesso vale perfino per il link del forum stesso,insomma,come può un link .forumfree dare problemi?! L'unico modo che ho di sponsorizzare il nostro forum o di mettere immagini è quello di non scrivere www. o http:// ma la cosa non ha senso!

    Chi può darmi una mano?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Ho avuto lo stesso problema xD Devi aver scritto almeno 5 messaggi prima di poter inserire dei link, per prevenire appunto lo spam ^^ Io creai un forum, ne scrissi 6 e poi lo cancellai xD
     
    Top
    .
  10. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Incredibile,non lo avrei mai potuto sospettare! Allora cerco in un modo o nell'altro di scrivere questi cinque messaggi (magari mi iscrivo in un forum visto che vorrei riprendere un po' la voglia di socializzare con la gente e magari imparerò qualcos'altro sulla grafica).
    Grazie per avermi chiarito il dubbio amletico!
     
    Top
    .
  11. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Skype,come si fa a creare un contatto senza inserire obbligatoriamente il numero di cellulare?

    Per quello che mi ricordo,Skype si basa su quello,però non mi piace lasciare alla portata di Internet un dato così sensibile; per di più ho sentito che ci si può iscrivere con semplicemente l'indirizzo e-mail,ma sono mai riuscita a capirci molto >_<
     
    Top
    .
  12. whatthehell.
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non l'ho messo, anche perché è inutile e facoltativo.
     
    Top
    .
11 replies since 5/7/2013, 22:26   69 views
  Share  
.