Sunlight.

Photoshop - ABILITATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    Ci provo *incrocio le dita*

    scritta glass:


    Scritta glitter:


    Tag con sparkle:


    Set 3 icon:


    Tag animato:
     
    Top
    .
  2. whatthehell.
     
    .

    User deleted


    Allora la glitter è troppo veloce a mio parere, lo sparkle è a scatti, ha due fotogrammi invece che tre, e le icon sono troppo semplici, osa con colorazioni accese.
    Vorrei rivedere queste tre cose.
    Attenta al copyright
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    scritta glitter:

    effetto sparkle... nn so se va bene

    set 3 icon
     
    Top
    .
  4. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Allora,innanzitutto complimenti per i grandi miglioramenti che hai ottenuto nel doposcuola,insomma,stai diventando sempre più brava in poco tempo :*u*:!
    Iniziamo dalle cose fatte per bene,così mi è più facile: la scritta glass è sfiziosa e perfetta,così come tag animata tanto dolce,dove si può apprezzare ogni frame perché hai impostato un tempo adeguato,né troppo rapido né troppo lento.
    La scritta glitter credo vada bene anche nel primo post,ossia rapida,ma va bene anche con la velocità ridotta come hai fatto successivamente,stando sempre attenta sia a non fare un effetto troppo rapido e fastidioso oppure lento e noioso.

    Passiamo alle punte più dolenti,il set 3 icon e l'effetto sparkle: l'icon in mezzo,la seconda,ha un bel taglio e anche la colorazione mi piace,mentre nella prima e nella terza è fin troppo giallastra e nella terza icon avrei usato un taglio differente spostando leggermente a destra o magari avrei ridimensionato l'immagine di modo ché fosse più grande l'occhio. Che ne dici se usi quest'immagine che ti linko (basta cliccare su Download nella colonna a destra) ? Sei libera di sperimentare ridimensionamenti diverse per immagini e ogni altra cosa :3

    L'effetto sparkle presenta ancora un effetto a scatti,come se ci fossero due frame soltanto (anche se ho verificato e ho visto che ci sono tre,come si dovrebbe fare solitamente) e credo di aver capito perché: prima di applicare l'effetto,duplica il livello di base per altre due volte (per un totale di tre livelli),poi verifica sempre nell'anteprima del livello selezionato nella nuova finestra dell'effetto se la posizione delle stelline,determinata dal Random seed,non sia troppo simile a quella già stabilita per uno dei livelli. Dopo aver applicato l'effetto,cliccando sul riquadro con l'occhiolino in Photoshop verifica sempre se il movimento delle stelle sia evidente e differente per ogni livello.
    L'effetto dovrebbe essere pressoché questo (è un po' grande,scusami,ma ho preferito che lo sparkle si notasse):
    SPOILER (click to view)
    effettosparkleperdoposcuolaarianna

    Puoi verificare che ci sono tre frame dove il movimento delle stelle è ben differente per ogni frame/livello; inoltre stai attenta a non applicare l'effetto sparkle per due volte sullo stesso livello,altrimenti l'effetto scattoso è assicurato ed è proprio quello il problema per cui la tag con l'effetto non va ancora bene!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    grazie per tutti i suggeruimenti posto lo sparkle e nel frattempo faccio le icons

     
    Top
    .
  6. lightlydream
     
    .

    User deleted


    Ecco,ora sì che va bene l'effetto sparkle,brava!
    Però solo ora ho notato che l'immagine che hai utilizzato ha un link di un sito,perciò non sarebbe dovuta essere utilizzata per la modifica grafica che facciamo noi,perciò,come già detto da Martina:
    QUOTE
    Attenta al copyright

    Se hai difficoltà a trovare delle immagini che non siano tutelate dal copyright,o non siano semplicemente modificabili per specifica di chi le ha create,puoi dare un'occhiata a questa raccolta di links nel forum,dove ci sono per l'appunto tanti siti da cui trarre immagini stock,che quindi possono essere modificate senza problemi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    òa verità lo presa dal web e nn ci ho fatto proprio caso! ho sbaagliato! la rifaccio con un'altra foto?

    p.s. nn so come fare le colorazioni nn ce nessun tutorial neanke in prima ! uff
     
    Top
    .
  8. whatthehell.
     
    .

    User deleted


    è troppo veloce, (sono dall'iPod, dico ciò che vedo).
    inoltre vorrei rivedere 3 icon, mi raccomando osa con colorazioni, tagli e texture.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Ciao ^^ per me ok la glass e glitter, così come la gif.

    Vorrei vedere un set icon con colorazioni più accese e una tag con Sparkle maggiormente modificata (non so, con un bianco e nero a metà? Un blend? Sfocatura radiale? Come preferisci, hai libera scelta) ^^

    Per le immagini, se non riesci a trovarne carine (immagino che usi google) prova su www.weheartit.com e quando fai una ricerca falla in inglese, anche se puoi semplicemente scegliere quello che trovi in home^^

    Le colorazioni devi scaricarle. Trovi alcuni siti in materiale grafico e il tutorial di come si "installano" in fasi iniziali^^
     
    Top
    .
  10. lightlydream
     
    .

    User deleted


    QUOTE (firewörks; @ 4/9/2013, 00:32) 
    Ciao ^^ per me ok la glass e glitter, così come la gif.

    Vorrei vedere un set icon con colorazioni più accese e una tag con Sparkle maggiormente modificata (non so, con un bianco e nero a metà? Un blend? Sfocatura radiale? Come preferisci, hai libera scelta) ^^

    Per le immagini, se non riesci a trovarne carine (immagino che usi google) prova su www.weheartit.com e quando fai una ricerca falla in inglese, anche se puoi semplicemente scegliere quello che trovi in home^^

    Le colorazioni devi scaricarle. Trovi alcuni siti in materiale grafico e il tutorial di come si "installano" in fasi iniziali^^

    Nella seconda classe si impara a fare le colorazioni,credo che dovrei mettere un paio di colorazioni semplici nella prima :/
    In ogni caso,Babi,su weheartit ci sono molte immagini bellissime,sì,ma buona parte di queste sono già modificate e spesso circolano lì senza sia il permesso di chi ha creato l'immagine sia di chi ha modificato l'immagine stessa! Per questo non cerco mai immagini da modificare lì: se si vuole modificare un immagine su un milkshake di Starbucks,conviene fare la ricerca #Starbucks su un sito dove non sono presenti così tante modifiche di immagini.
    Non dico di non usare mai quel sito,piuttosto che è difficile riconoscere uno stock da un'immagine già modificata o perfino che non sarebbe dovuta essere modificata senza il permesso del creatore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    In effetti è vero: quando le cerco io sto sempre attentissima a bordini o colorazioni strane, più che altro sui siti stock non mi piacciono mai xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    ho provato a scaricare le colorazioni e le ho applicate spero vadino bene



    tag... nn so xk ma so già k nn passo!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder~
    Posts
    1,769

    Status
    Dark
    Ancora non ci siamo. Non mi piacciono i tagli delle icon (soprattutto la seconda) e neanche lecolorazioni a mio parere ci stanno bene, soprattutto nella prima.
    La tag è eccessivamente grande, il copyright ha l'antialias (ti dissi tante volte che nei pixel font va disattivato) e lo Sparkle è stranissimo o.o

    Riprova. Vorrei darti dei consigli, partiamo dalle icon. Quando fai i tagli pensa sempre all'armonia della foto con quel taglio, per quanto riguarda le colorazioni devi scaricarne un po' e poi provarne più di una sulle immagini, fino a trovarne una che ci stia bene. Ad esempio la colorazione fucsia della prima sta male col viso della ragazza.. Chiediti sempre: SE IO VEDESSI QUESTI LAVORI IN UNA GALLERY, MI PIACEREBBERO? LI INVIDIEREI? Se la risposta è sì, allora salva;)

    Per quanto riguarda la tag, quando salvi un immagine la prima cosa da fare è guardare le dimensioni! Questa è davvero troppo grande xD dopo averla ridimensionata comincia a lavorare. Lo Sparkle non va bene e nemmeno la firma, sei capace di rendertene conto da sola quindi il problema è la fretta :P fai sempre i lavori con calma e controlla tutto alla fine. Nessuno ti insegue, la grafica è una passione quindi non serve assolutamente la fretta e i lavori vanno fatti con calma soprattutto all'esame. Posta pure gli altri con calma^^

    per regolamento, evita di scrivere abbreviato:* sei frettolosa xD
     
    Top
    .
  14. whatthehell.
     
    .

    User deleted


    Concordo, voglio rivedere tre icon con questa immagine. E una tag con costellation su questa immagine.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    All we need is LOVE!

    Group
    Spammine~
    Posts
    723
    Location
    San Pietro Vernotico

    Status
    Dark
    il costellation non lo posso fare ...posso fare solo lo sparkle ...
     
    Top
    .
30 replies since 3/9/2013, 20:26   188 views
  Share  
.